Avv. Ciro Sasso

Diplomato presso il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco”  di Portici (NA), Ciro Sasso si laurea brillantemente presso la Facoltà  di Giurisprudenza dell’Università  degli Studi di Napoli Federico II  e subito inizia il praticantato in un prestigioso studio legale di Napoli.

Nel 2001 viene reclutato dall’Aeronautica Militare Italiana, addestrato presso la S.G.A. (Scuola di Guerra Aerea) di Firenze e destinato a prestare servizio al 32° Stormo di Amendola (FG), ove ricopre qualifiche in diversi settori operativi: Ufficiale al Comando, al Gruppo Difesa, alla Promozione Umana e Sociale; Rappresentante del Comitato di Base; Comandante della Guardia.

Durante gli anni da militare consegue un Master di Specializzazione post-laurea di 2° livello in Scienze Forensi (Criminologia, Investigazione, Security e Intelligence) presso l’Università  degli Studi di Roma “La Sapienza” .

Nel 2005 si abilita all’esercizio della professione di avvocato e, dopo essersi congedato col grado di Tenente, decide di lasciare le Forze Armate per riprendere la tradizione di famiglia iniziata dal padre Pietro negli anni ’70: dalla sinergia professionale con la sorella e collega Elena, avvocato civilista, nasce lo studio legale Sasso & Sasso.

Penalista, Criminologo, Investigatore difensivo (Legge n. 397 del 07.12.2000), Capitano Commissario della C.R.I., nonchè Socio ordinario della I.C.A.A. (International Crime Analysis Association), attualmente l’avv. Ciro Sasso è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ed è tra i pochissimi professionisti in grado di offrire ai propri assistiti, grazie ad una fitta rete di cooperazioni e domiciliazioni su territorio nazionale ed internazionale, assistenza legale ed investigativa, con illimitata disponibilità  di spostamento anche per lunghi periodi di tempo.

PER CONTATTI: [email protected]

logo-footer | P.iva 05182021211